Ho la grandissima fortuna di avere un cugino appassionato di cactus, così ho potuto apprezzare, negli anni, delle piante che per la forma curiosa, specie quelle simmetriche, mi affascinano particolarmente, Oltre alle forme i fiori sono una caratteristica che quasi ignoravo e che invece ogni primavera offrono uno spettacolo di grande bellezza.
Anche stavolta non si sono smentiti ed ecco qui il risultato di tante amorevoli cure.
Non solo cactus però; come potevo resistere e non fotografare ancora una volta le nigelle damascene che costellano il mio giardino? Non so spiegare il perchè abbia tanto a cuore queste piantine, ma ammetto che le prediligo come poche, probabilmente per l’eleganza dei colori cangianti dal bianco all’azzurro tenue al celeste intenso.
[BMo_scrollGallery id=160 sG_thumbPosition=bottom sG_images=1 duration=slow gallery_width=600 gallery_height=400 thumbs_width=100 thumbs_height=100 sG_caption=1 sG_start=1 sG_loop=1 sG_loopThumbs=1 sG_clickable=1 sG_opacity=40 sG_area=200 sG_scrollSpeed=2 sG_autoScroll=0 sG_aS_stopOnOver=1 sG_diashowDelay=0 sG_followImages=1 sG_responsive=1 ]