Buona Pasqua di Risurrezione

Pasqua è alle porte, oggi si celebra la Passione del Signore, in attesa della Resurrezione.

Gesù, fatto fuori dai preti, dai religiosi del tempo, tanto si trovava a suo agio nel corpo da non volersene disfare come un guscio vuoto, come tante eresie nei secoli hanno professato: è il successo della pace tra corpo e pensiero.

Un trionfo del pensiero, che lascia perdere le pastoie della religione: Gesù da buon laico, dopo avere ben vissuto la vita terrena fino a che hanno deciso di farlo fuori, torna al Padre, di cui si fidava, senza abbandonare cioè rinnegare l’esperienza umana; il Signore rende definitivo il suo incontro con l’uomo del quale aveva assunto la natura.

La Santa Pasqua è un’occasione per ricordare gli amici e le persone che stimo, augurando a ciascuno di loro, di approfittare di ciò che è accaduto secoli or sono, come ci è raccontato dai Vangeli.

I miei auguri, dunque, e non solo a coloro che riesco a ricordare qui di seguito:

Gabriele Trivelloni e Silvia Sangiorgi cui sono unito da un debito di gratitudine incolmabile, don Pier Alberto Sancisi, Roberto Mastri, Federico Buzzi, Daniela Adorni, coi pargoli Pierpaolo ed Alessandro, Marta del Dosso col marito Mauro ed i fantastici Tommaso (mio figlioccio) e Giacomo e la nonna Anna, Paolo Fabbri, Francesco Gallina.

Umberto Farina, con Luana Zaccheroni e la piccola Matilde, Roberta Berardi con marito, figli e genitori, Maria Grazia Verni con Enrico, Silvia Semprini con Riccardo, Wonderdanielina, Davide Zavatta con tutta la famiglia, Fabio Montebelli & Co, Angelica Costa, Andrea Rosa, Marco Guerrieri, Ivano Savoretti, Cristian Rocchi, Stefano e Marco Brunori, Massimo Schiaratura.

Agostino Babbi & sons, Adamo Gnoli, Stefania Lanzoni, Paolo Faedi, Claudio Fucchi, Mirko Giacomini, Maurizio Marchi, Sergio Menegatti.

Andrea Piselli, Cristian Cosimo, Elisa Fancinelli, Gianluca de Simone (detto Tortello), Paolo Piccinini, Sabrina Menghini, Micaela Testi, Nicola Barozzi, Luca Tardini, Claudio Castagnoli e Fiorella Artioli, Claudio Casarini, Miranda Corradi, Lazzaro Fontana, le ragazze della S.I.P.L., Marcello Galloni, Antonella Gonzaga, Francesco lo Muzio, Giorgio Pintaudi, Luca Falcitano (nostro futuro segretario sindacale).

Ciascuno di questi, tra amici e colleghi, è stato prezioso e continua a vario modo ad esserlo, fonte di ricchezza; per questo ad ognuno vanno i miei migliori auguri.

Un ricordo ed un augurio particolare ai dottori Roberto Berretta e Gian Paolo Bacchini e a tutto il personale che con loro collabora; due uomini straordinari, circondati da persone non da meno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.