Si vota, da domani a lunedì, per le elezioni regionali nella mia regione, l’Emilia Romagna.
Candidata presidente è Elena Ugolini, di cui ho già parlato quindi non c’è necessità che vi ritorni.
Ritorno, invece, sulla necessità di sostenerla senza se e senza ma: dopo secoli di dominio incontrastato di una sinistra che fortunatamente perde pezzi ogni giorno che passa, sarebbe finalmente l’ora di cambiare e far crollare anche questo feudo.
Non mi si venga a dire che gli emiliano romagnoli hanno sempre votato a sinistra per via di un’amministrazione capace ed efficiente: l’unico merito che potrebbe esser riconosciuto è quello di avere goduto dell’operosità degli abitanti; in una regione centro di tante eccellenze è quasi impossibile far danni.
Valorizzare il territorio è un’altra cosa.
Ne è buona ultima testimonianza il dissesto idrogeologico che dipenderà sicuramente anche dal governo (ovviamente è sempre colpa del governo di centro destra) e dai cambiamenti climatici ma le opere di prevenzione e manutenzione non sono state né pensate né realizzate secondo le necessità.
E le infrastrutture?
Potremmo discutere di tante questioni, ma una su tutte credo sia da tenere in evidenza: abbiamo necessità di liberare energie che fino ad oggi non hanno avuto modo di esprimersi e di persone nuove che realizzino nuovi obiettivi e correggano quel che ancora non funziona, lasciando da parte le ideologie paralizzanti.
Giusto una nota relativa al settore in cui mi trovo ad operare: cosa ha fatto la regione per valorizzare la polizia locale?
La riforma – pietosa ed inutile – dei gradi e poco altro; incentivi senza verificare realmente come siano stati spesi.
Ma basta critiche.
Guardiamo al futuro e sosteniamo Elena Ugolini; saprà fare la sua parte, con grande serietà.
Gli amici, le persone che conosco, spero vogliano votare per questa donna che tanto ha saputo fare e valorizzare in ambito scolastico (e culturale) a Bologna.
Possiamo finalmente concederci un sogno, non sprechiamo l’occasione.
Forza Elena!!!
Parma, 16 novembre 2024, memoria di santa Margherita di Scozia